Le corone dentali e i ponti rappresentano la maggior parte dei restauri protesici. Normalmente sono realizzati con una struttura interna di metallo, ricoperta di ceramica.

Spesso il metallo è causa di alterazioni cromatiche della protesi compromettendo in questo modo la valenza estetica del risultato.

La ragione di tutto questo è da ricercare nelle numerose fasi di realizzazione che una protesi dentale fissa, eseguita secondo le metodiche classiche, comporta, portando forzatamente con sé tutta una serie di possibili errori e imprecisioni che solo grazie ad una grande esperienza e competenza si è in grado di compensare.


Lo Studio Odontoiatrico LALOE' si avvale dell’utilizzo di una moderna tecnologia computerizzata per la lavorazione di nuovi materiali, altamente estetici, come la zirconia. Il sistema CAD-CAM ( Computer Aided designed-Computer Aided Manifacturing ) è in grado di garantire restauri della massima precisione e resistenza in modo del tutto automatico.

La progettazione computerizzata e la finalizzazione con l’utilizzo di macchinari ad alta evoluzione fanno si che oggi con materiali come l’ossido di zirconio si abbia certezza assoluta del risultato.

La realizzazione di corone dentali progettate al computer ed eseguite da un fresatore a controllo alfa-numerico, infatti, permette di saltare tutti quei passaggi effettuati fin'ora evitandone ogni intrinseco errore e garantendo sempre perfetto adattamento marginale della corona protesica sull'elemento dentale.

Una grande opportunità, inoltre, è rappresentata dal fatto di poter applicare questa metodica anche in implantologia dentale sostituendo monconi, connessioni ed elementi protesici metallici con loro “ cloni ” completamente bianchi garantendo così un estetica impeccabile.

Quanto detto rappresenta il meglio dell’innovazione tecnologica oggi a disposizione per la cosmesi dentale ed è a disposizione di ogni nostro paziente.

Con le protesi “metal free”, ovvero senza struttura metallica, sarà possibile raggiungere risultati estetici assoluti.